Press "Enter" to skip to content

I 5 migliori filtri di Instagram

Se ami utilizzare quotidianamente l’app di Instagram per condividere con amici e parenti la tua routine sul noto social network pubblicando nelle storie scatti e brevi video di colazioni, passeggiate al parco, lavoro, momenti di relax, viaggi del fine settimana al mare e serate con gli amici, saprai sicuramente cosa sono i filtri.

I filtri di Instagram sono un modo facile e veloce per rendere accattivanti e più divertenti le storie, foto e brevi video dalla durata massima di 15 secondi da pubblicare sul proprio profilo Ig che dopo 24 ore si eliminano automaticamente.

In questo articolo ti parleremo dei migliori filtri di Instagram, quelli che non devi assolutamente farti sfuggire per essere sempre al passo con gli ultimi trend e comportarti da vero Instagrammer. Vedrai, con le giuste dritte realizzerai storie originali e mai banali da condividere sul tuo dispositivo Android o sul tuo nuovo iPhone.

In fondo le storie servono per comunicare in modo diretto con i propri follower condividendo momenti di vita quotidiana, se si può scegliere la strada della creatività per farlo è ancora meglio non credi? Punta sempre a creare contenuti spontanei ma ben realizzati così da curare l’interazione con chi ti segue sulla popolare piattaforma social con l’icona della polaroid colorata.

Da un po’ di tempo le rinomate e super utilizzate storie di Instagram possono essere personalizzate con svariati filtri, alcuni molto creativi e originali, altri curiosi, altri ancora davvero molto bizzarri. Ce ne sono alcuni che modificano semplicemente i colori, altri ancora che invece agiscono direttamente sul volto inquadrato cambiandone i connotati. n grado di cambiare persino i connotati del viso.

Come certamente già saprai, è molto semplice cercare e applicare i filtri di Instagram per aggiungere effetti particolari alle storie. Vediamo ora insieme quali sono i migliori per non rimanere indietro e strappare un sorriso a chi ci segue. Grazie a questa breve guida scoprirai i filtri Instagram più creativi e divertenti da applicare alle tue storie.

Filtro Dragon Ball

Il primo filtro di questa guida dedicata ai migliori filtri da utilizzare nelle storie di Instagram è quello di Dragon Ball. Lo avrai sicuramente notato nelle storie di qualche tuo amico o di qualche altro utente di Instagram, è davvero molto divertente e originale.

Questo filtro ti permette di utilizzare i classici titoli degli episodi cult della serie manga per ragazzi per realizzare storie esilaranti che faranno sicuramente ridere i tuoi amici. I titoli che introducono gli iconici episodi di Dragon Ball, con tanto di grafiche originali con le sfere del drago, la voce di Mario Scarabelli e la caratteristica musichetta di sottofondo renderanno la tua storia davvero tanto originale.

Filtro Anime Style

Il secondo filtro di questa colorata cinquina di filtri originali e particolari per le storie di Instagram è quello che ti trasformerà in un perfetto manga giapponese. Il filtro Anime Style ti permette di trasformare le tue foto in un vero e proprio protagonista dei famosissimi fumetti giapponesi.

Ti sarà capitato almeno una volta di sfogliare un fumetto Manga o di vedere in Tv un cartone animato Anime giapponese. Con il filtro Anime e Manga trasformerai letteralmente il tuo volto e ti sembrerà di essere catapultato in uno dei classici cartoni animati giapponesi. Scattati una foto applicando il filtro e diventerai un anime, provare per credere! Trovi tutti i dettagli su questo filtro in questa utile guida di Luigi Sabbetti.

Filtro Disney Characters

Rimaniamo in tema cartoni animati per il terzo filtro dedicato ai personaggi Disney. Chi non è cresciuto con le meravigliose favole della Disney? In fondo c’è sempre di noi quella parte che ci ricorda di quanto era bello passare il pomeriggio davanti alla Tv tra VHS e canzoncine.

Con il filtro Instagram Disney Characters potrai scoprire quale personaggio sei tra quelli più famosi ideati da Walt Disney nei cartoni animati per bambini. Mulan, Peter Pan, Hercules o Crudelia della carica dei 101? Scoprilo provando questo divertente filtro.

Filtro Armocromia

Cambiamo totalmente registro per il quarto filtro di questa guida dei migliori filtri Instagram. Hai mai sentito parlare di Armocromia? Negli ultimi tempi è diventato una vera e propria moda lo studio attento e approfondito delle tonalità del viso per definire la propria stagione cromatica. Tu sai se sei Inverno, Estate, Primavera o Autunno?

Con il filtro Armocromia potrai guardare il tuo viso al centro della classica tavolozza delle varie stagioni. In questo modo potrai provarle tutte e provare a capire in autonomia quale stagione cromatica si addice maggiormente al tuo viso. Non a caso a creare questo particolare e coloratissimo filtro è stata Rossella Migliaccio, consulente di immagine che ha ideato il metodo scientifico per identificare la palette cromatica personale di uomini e donne.

Filtro Colored Eyes

A chiudere questa guida troviamo un filtro perfetto per chi vuole divertirsi a fantasticare su un possibile colore di occhi diverso da quello che ha attualmente. In commercio esistono lenti a contatto colorate per cambiare drasticamente il proprio colore di occhi, con il filtro Colored Eyes potrai testare quale sfumatura cromatica si sposa maggiormente con il tuo viso e i tuoi lineamenti.

Fantasticare non costa nulla, divertiti a provare i vari colori disponibili e scatta foto da pubblicare nelle Instagram Stories e stupire i tuoi amici. Non sapevi che il color ghiaccio ti donasse così tanto vero?

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *