Press "Enter" to skip to content

Visitare Parigi con la famiglia

Parigi non è semplicemente solo una meta romantica da visitare assieme al proprio partner, ma può trasformarsi anche in una meta ideale per visitarla con tutta la famiglia, in quanto questa metropoli propone diverse attività ludiche e didattiche rispetto agli itinerari e visite turistiche pensate per i più grandi.

Su siti web a tema parigi come parigiviaggi.it ho trovato parecchie indicazioni su cosa visitare e su quali sono le mete da fare in una vacanza di 7 giorni, Parigi è grossa ma se ci organizziamo possiamo visitare tutto velocemente e facilmente.

Ci sono diverse attività che possono essere svolte con i bambini, difatti alcuni monumenti offrono dei laboratori per bambini piccoli a partire dai 2-3 anni, laddove tramite dei giochi e attività divertenti, possono apprendere e avventurarsi nel mondo dell’arte, della scienza e della storia.

Altre soluzioni riguardano invece gli spettacoli e attività all’aperto che si tengono allestiti per tutto l’anno. Parigi può essere una città sorprendente per i bambini, un mix perfetto e indicato sia per gli adulti che per i più piccoli, in cui è possibile godere appieno e vivere un’esperienza insolita e indimenticabile.

Sono molte le attrazioni da fare e i luoghi da visitare con tutta la famiglia, a partire dal Louvre sino al Museo delle Giostre, passeggiare lungo la Senna e poter assaporare i dolcissimi croissant al burro e i deliziosi colorati macaron, e non solo. Ma vediamo quali sono i parchi divertimento, musei, e altri luoghi da visitare nella capitale!

Disneyland Paris

Impensabile mancare l’appuntamento al magico mondo di Disneyland Paris, il celebre parco divertimento sia per grandi che per i più piccini. Un parco che include diversi hotel tematici Disney, ristoranti, negozi, cinema multisala. Sono molteplici le attrazioni che si estendono in quest’area composta da 19 km quadrati. Il parco infatti ospita i Walt Disney Studios suddiviso a sua volta con aree che riguardano Frontierland, Fantasyland, Toon Studio, Adventureland. Tra le attrazioni più rinomate di questo parco, rientrano Star Wars Hyperspace Mountain, Big Thunder Mountain, It’s a Small World.

Musei di Parigi

Visitare il Museo di Storia Naturale offre quella sensazione di vivere dentro il film “Una notte al museo”, dove si respira un’area magica che ospita diverse collezioni di piante, insetti, dinosauri, scheletri, ecc, sviluppate su 3 piani. Il Museo di Storia Naturale è situato vicino i giardini botanici, una meta indicata per tutta la famiglia.

Parigi offre diversi bellissimi musei da visitare, tra questi troviamo anche il Centre Pompidou, che include diverse collezioni di arte contemporanea e moderna in Europa. All’interno sono disponibili anche attività per bambini oltre alla Galleria dei bambini, ovvero uno spazio dove insegnano tutte le discipline artistiche.

Se invece i vostri bambini amano specchi magici, bacchette e altri trucchi e magie, bisogna assolutamente visitare il Museo della Magia. Qui troverete i più grandi illusionisti che offrono simpatici e divertenti spettacoli interessanti sia per i piccoli che per gli adulti, intrattenendoli anche attraverso i corsi di illusionismo e magia.

Forse un po’ meno adatta per i bambini, ma sicuramente intrigante per i ragazzi è il Musée de l’homme du Quai-Branly, un museo arricchito da collezioni pubbliche di oltre duecento anni. Il museo propone un programma arricchito da attività tra cui visite narrate, workshop e spettacoli per tutta la famiglia.

Playmobil FunPark

E’ il sogno ideale dei bambini e adulti, un parco giochi sicuro e in un ambiente chiuso che ha lo scopo e l’importanza di far interagire i bambini con la creazione di giocattoli intriganti, sperimentando e offrendo una maggiore libertà nel montaggio dei giocattoli.

La Tete dans les Nuages

Si tratta della più grande sala giochi d’Europa, caratterizzata da 1.500 m, situata in centro a Parigi, di conseguenza vicino a molti ristoranti, dove trascorrere un pomeriggio e lasciare libero sfogo ai vostri bambini. All’interno di questa sala sono disponibili più di 100 attrazioni che spaziano per qualsiasi tipologia di età e gusto.

Tra i giochi troviamo i simulatori di guida realizzate con piattaforme in 3D, flipper, tavoli di Air Hockey, tavoli da biliardo, un mini-bouwling e tante altre tipologie di giochi.

Lo zoo di Parigi

I bambini adoreranno visitare il parco zoologico, l’unico al mondo ricostruito, dove fornisce una maggiore esperienza al visitatore, in quanto gli animali possono essere esplorati più da vicino e all’interno di un bio ambiente che rappresenta l’ecosistema originale, rispettando quelle che sono le condizioni favorevoli alla ricerca scientifica e nel pieno rispetto dell’animale.

Il Parco Zoologico di Parici è ampio 14,5 ettari ed è possibile ammirare anche altre specie animali come le formiche tagliafoglie, i lamantini oltre che ai classici animali come scimmie, giraffe e leoni. All’interno di quest’area troviamo disponibile anche un ristorante, altre strutture alberghiere e un negozio di souvenir.

Queste sono alcune delle attrazioni e luoghi che non possono mancare in una vacanza, ma certamente ci sono molte altre mete e consigli per visitare Parigi che sono alla portata di un bimbo e adatte a tutta la famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *